Orso d’Argento per la miglior regia alla Berlinale, "Incroci sentimentali" è la storia di triangolo amoroso: una donna è intrappolata tra due uomini, il suo partner di lunga data e il migliore amico di lui, il suo ex amante.
Parigi, inverno. Sarah e Jean si amano. Convivono da diversi anni. Il loro amore li rende felici, forti. Si fidano reciprocamente e il loro desiderio non si è mai spento. Una mattina (per caso?) Sarah incontra François, colui che le ha presentato Jean. Proprio il François che ha lasciato senza alcuna esitazione per stare con Jean.
(...) Anche qui Denis continua a esplorare il mondo del desiderio attraverso la prospettiva femminile, emancipandola dal banale discorso di quote di rappresentanza: lo sguardo di Denis non elude il torbido e il perturbante, lambisce l’ossessione come cifra dell’appartenenza, mette al centro l’evidenza del corpo e al contempo ne esalta l’intimità oscura e perfino disturbante. Tant’è che Incroci sentimentali si edifica proprio sulla convivenza tra momenti roventi e costruzioni intellettuali, cercando di inserirsi nel solco tracciato dal romanzo di Denis Johnson all’origine del film. (cinematografo.it)
giorni feriali ore 18.30 - 21.
intero 8 euro
ridotto 6 euro
riduzione con tessera Agis, minori di 12 anni, over 65, studenti con tesserino
martedì giornata promozionale biglietto unico a 6 euro (esclusi festivi e prefestivi)
giovedì promozione Under30 biglietto a 3 euro (esclusi festivi e prefestivi)
Eventi:
intero: 12 euro
ridotto: 10 euro
riduzione con tessera Agis, minori di 12 anni, over 65, studenti con tesserino